batterie e caricabatterie per notebook

PIU' ENERGIA PER Il lavoro E IL Tempo libero

Caricabatterie universale per notebook


Dettagli dell'offerta e costo

Durante l'intero arco della tua vita, ci sono ottime probabilità che ti troverai di fronte alla necessità di sostituire il caricabatterie (o alimentatore) del tuo notebook, una delle parti che si sostituiscono più spesso quando si tratta di computer portatili. Se consideri il fatto che è molto probabile che sostituirai il tuo notebook ogni 3-4 anni, diventa piuttosto ovvio che dovresti sempre acquistare un alimentatore universale piuttosto che uno specifico che poi non ti servirà più a nulla. La sostituzione del caricabatterie del computer portatile di solito porta a un gran mal di testa perchè i produttori non fabbricano mai parti di ricambio universali. La procedura di solito, quando si tratta di ottenere un nuovo alimentatore, comporta la ricerca del modello del computer, una o più telefonate dove è stato comprato, poi l'acquisto del caricabatterie e infine l'attesa perchè giunga a destinazione, per posta o andando a ritirarlo di persona. Gli alimentatori universali per notebook eliminano almeno un paio di questi passaggi. La bellezza di acquistare un caricabatterie universale per notebook è che se possiedi più di un apparecchio, o quando deciderai di passare a un nuovo computer portatile, non dovrai preoccuparti di avere tra i piedi due alimentatori tra loro incompatibili. Tra i numerosi vantaggi, ovviamente, trionfa quello del prezzo, che è di circa la metà quando non di un terzo rispetto agli alimentatori forniti dalla casa madre.

Maggiori informazioni

Buone pratiche d'uso e manutenzione

- Collegare sempre prima la spina del caricabatterie alla presa elettrica, e successivamente lo spinotto al computer. Questo previene danni al notebook e alla batteria, e al caricabatterie stesso, causati da un picco di tensione.

- Per gli stessi motivi di cui sopra, converrebbe staccare prima il notebook dall'alimentatore e poi l'alimentatore dalla presa elettrica.

- Quando si ripone il caricabatteria nella borsa del notebook per trasportarlo, conviene separare il cavo del caricabatterie dal trasformatore vero e proprio e cercare di piegarlo seguendo le spire naturali che già possiede, senza forzarlo. Prestare particolare attenzione alle estremità dei cavi e agli spinotti.

- Durante il suo funzionamento, collocare l'alimentatore su una superficie non riscaldata, in piano e libera da altri oggetti vicini, in modo da garantirgli il corretto transito di aria ed evitare surriscaldamenti.