Soluzioni al surriscaldamento e riparazione jack alimentazione notebook
Spinotto alimentazione rotto? Chiedi aiuto a Batteriepernotebook.it
Il tuo dispositivo come nuovo al miglior prezzo sul mercato
Improvvisamente il connettore di alimentazione del tuo notebook ha smesso di funzionare? Quando il cavo di alimentazione è collegato al computer la spia non si accende? Trovarsi improvvisamente senza la possibilità di ricaricare il proprio portatile, laptop o notebook può essere molto spiacevole. Noi di Batteriepernotebook.it sappiamo bene cosa significhi e per questo abbiamo messo a punto un servizio di riparazione e sostituzione spinotto alimentazione notebook senza eguali. I nostri esperti, che ogni giorno si occupano di rimettere in sesto le componenti di decine di computer, aggiusteranno il tuo dispositivo e lo faranno tornare come nuovo.
Connettore notebook rotto, un danno molto comune: ecco come avviene la riparazione
Se il jack di alimentazione del tuo notebook non da più segni di vita e ti chiedi come sia potuto succedere, devi sapere che dopo uno strappo o un movimento brusco, è facile che il connettore si danneggi. Altre volte la causa è imputabile alla componentistica un po' delicata della presa dove si infila lo spinotto. Se ci basiamo sulla nostra esperienza i portatili di alcuni pur ottimi brand come Asus e Acer vanno un po' più soggetti a questo specifico rischio. Si tratta di una problematica molto comune, che riguarda centinaia di nostri clienti.
Ma come effettuiamo la riparazione dello spinotto di alimentazione? Dopo esserci assicurati che il danno riguardi solo il connettore di alimentazione, cerchiamo un jack uguale o compatibile. Nel caso in cui il componente non fosse presente nel nostro magazzino, ci preoccuperemo di ordinarlo. A questo punto smonteremo il computer, estrarremo il vecchio spinotto e lo sostituiremo con un componente nuovo.
E’ necessario sottolineare che per ogni marca o modello di pc esistono decine di spinotti di alimentazione diversi, per questo è fondamentale che ci venga fornito il notebook fornito di jack di alimentazione.
Come valutare se il priorio notebook ha problemi di surriscaldamento
Ecco i motivi che portano i nostri dispositivi a surriscaldarsi
La ventola di raffreddamento del tuo computer fa rumore, oppure il dispositivo si spegne improvvisamente, o presenta elementi grafici sullo schermo? Ti sei accorto di un forte calore localizzato in alcune aree del portatile? Il surriscaldamento del notebook è un problema molto diffuso che, se non risolto in tempo, può danneggiare irreversibilmente il tuo dispositivo.
Ma come mai il computer si surriscalda? Devi sapere che utilizzando il tuo notebook le sue componenti elettroniche si surriscaldano naturalmente, a causa dell’attrito degli elettroni durante il loro passaggio. La temperatura si alza ulteriormente quando si accumula della polvere a ridosso di alcuni elementi elettronici o della ventola, in quanto va ad ostacolare la corretta dissipazione del calore e causa il surriscaldamento del notebook. Ci sono poi componenti come i microchip, che eseguono un lavoro molto intenso, e l’hard disk, che raggiunge una velocità elevata, che si surriscaldano più di altri elementi e dunque sono esposti ad un rischio di danneggiamento più elevato.
Se il tuo notebook presenta problemi di surriscaldamento non aspettare: contattaci e risolveremo il problema prima che sia troppo tardi. Batteriepernotebook.it, che si distingue per la sua estrema professionalità e competenza nel settore dell'alta tecnologia, è specializzata nella riparazione di dispositivi sia fissi che portatili che per qualche motivo non riescono più a raffreddare i loro componenti elettronici: mettiti in contatto con noi ed avrai il tuo computer come nuovo nel giro di pochi giorni.